Eleonora_bloginglese

Il Blog dell’Inglese intervista genitori, insegnanti e franchisor dei Learning Center Helen Doron per conoscere le loro storie, le loro passioni e le loro idee. Venite con noi a conoscere i “grandi” che frequentano HD!

Nome: Eleonora
Età: 24
Insegnante HD a: Cuneo
Insegnante HD dal: 2011

La mia soddisfazione più grande come insegnante è… 
Vedere gli occhi curiosi dei bambini, percepire lo stupore e la voglia di conoscere che possiedono e vedere l’allegria e la gioia di imparare sui loro volti. E ancora di più: non soltanto ogni giorno insegno qualcosa di nuovo, ma contemporaneamente imparo moltissimo da loro. È davvero bello vedere i bambini che imparano, anche perché sono riconoscenti e lo dimostrano in tantissimi modi, per esempio attraverso bigliettini e disegni fantastici: la capacità di dimostrare gratitudine è una delle qualità migliori che i bambini possiedono!

Con i bambini irrequieti io… 
Mantengo la calma e cerco di coinvolgerli maggiormente, rendendoli partecipi e attivi in prima persona. Il bambino diventa irrequieto perché, per qualche motivo, ha bisogno di più attenzione e quindi trovo sensato soddisfare questo bisogno, espresso dal bambino attraverso l’agitazione.

La mia canzoncina preferita è…
Waving del corso BBS (questa qui)

La cosa più bella nel fare l’insegnante di inglese è…
Riuscire a insegnare attraverso un approccio ludico, vi è contemporaneamente apprendimento e divertimento. La lezione diventa così un momento davvero piacevole e positivo… non soltanto per i bambini, anche per le insegnanti!

Il mio corso preferito è…
Il BBS ovvero il Baby’s Best Start per i bambini dai 3 ai 22 mesi