HD diploma

Con la fine del corso alla scuola Helen Doron è arrivato anche il consueto diploma, insieme ad una bella sorpresa: la prima pagella,  accompagnata da un resoconto di questo nostro secondo anno di lezione.

Ditemi, voi non stareste gongolando ancora dalla gioia? No, perché io proprio non riesco a smettere di sorridere.

HD pagella

Orgoglio di mamma a parte, la pagellina era corredata da un elenco di contenuti linguistici con cui i marmocchi del primo corso Fun with Flupe hanno arricchito il loro piccolo (ma ormai mica più tanto) bagaglio.

Pronomi personali e loro utilizzo, verbi (soprattutto riguardanti le azioni che poi a lezione venivano ripetuti giocando: run, jump, play, drive…), aggettivi, preposizioni.

E poi i vocaboli. Tanti, tantissimi vocaboli. Roba che io a leggere l’elenco mi sono detta “Ma chi? La mia marmocchia? Siamo sicuri?”.

E siccome io, a volte, sono un po’ San Tommaso, ho cercato di fare il punto della situazione per vedere se davvero la Marmocchia conosce così tante parole in inglese.

Ecco, ho scoperto che è vero. Non me ne ero resa conto prima, ma è proprio così. Parti del corpo, cibi, animali, oggetti comuni, veicoli, parole che riguardano la natura, colori, numeri. E una marea di canzoncine! Se metto tutto insieme altro che piccolo bagaglio.

La scuola è finita e durante l’estate toccherà a me tenere vivo l’interesse (e la memoria) in attesa che il corso riprenda. Ma siamo bene attrezzati. Abbiamo i cd, i dvd con gli episodi di Flupe, Granny Fix e Paul, e due bei libri da completare insieme. Insomma, la nostra estate con l’inglese di preannuncia molto interessante.