peppa pig me books

I libri in inglese della Peppa sul vostro iPhone? Un sogno direi, anche se non proprio per voi magari, ma di certo per i vostri bambini sì. Parlando di applicazioni e libri da portare con voi durante le vacanze, oggi vi segnalo le storie della famosa maialina.

Si tratta di Peppa Pig Me Books di Penguin Books, le avventure della Peppa per iPhone, iPad e Ipod touch. Acquistando l’applicazione avrete il primo titolo della serie: Fun at the fair.

Gli altri titoli attualmente disponibili sono: Peppa Goes Camping, Peppa Pig’s Family Computer, Peppa Plays Football and Peppa’s First Sleepover.

Si può scegliere se ascoltare la storia oppure leggerla autonomamente registrandola che, diciamolo, non è proprio la stessa cosa che leggerla dal vivo, ma in talune situazioni, se ci tenete ad essere comunque sempre voi la voce narrante per i vostri piccoli, può essere una bella idea. In più, per i bimbetti più grandi, è di certo un ottimo esercizio di lettura. Potranno poi riascoltarsi e, con un po’ d’aiuto, correggere e migliorare la pronuncia.

Sempre in argomento Peppa Pig (versione estiva da borsetta) vi consiglio di dare un’occhiata a questo post dello scorso anno in cui vi suggerivo il mini cofanetto Little Library – fairy tale.

Qualsiasi formato sceglierete, cartaceo o digitale, Peppa Pig sarà di certo un ottimo intrattenimento per i vostri piccoli.

Foto: itunes.apple.com