IMG_3350

Nei miei propositi per quest’estate c’era quello di mantenere vivo l’interesse di mia figlia per la lingua inglese, per non vanificare il prezioso lavoro svolto dalle nostre insegnanti in questi due anni di corso alla scuola Helen Doron.

Abbiamo portato in viaggio con noi letture in inglese che io amo chiamare “da borsetta”, perché occupano poco spazio e si possono così avere sempre con sè. Alcune ve le ho già segnalate nel corso delle ultime settimane, altre sono scoperte recenti e le condividerò con voi prossimamente.

Il secondo strumento indispensabile sono state le applicazioni per iPhone e iPad (anche queste le trovate nei precedenti post, potete cercarle scegliendo l’omonima categoria dal menu sulla vostra destra).

Il terzo aiuto indispensabile sono stati i piccoli giochi d’intrattenimento di cui vi parlavo in questo post.

Ecco, se devo dire come ce la siamo cavata, direi discretamente bene. Tra una corsa in riva al mare e un castello di sabbia, i nostri momenti di gioco in inglese li abbiamo avuti. Certo avremmo potuto fare di più, sono sincera, e la maggior parte delle volte la colpa è stata della mia pigrizia. Ma ora che siamo di nuovo a casa, pronte per un nuovo anno alla scuola d’inglese, abbiamo già ripreso in mano la situazione. Grazie ai dvd con le avventure di GrannyFix e Flupe e al bellissimo cd con le canzoncine in pochi giorni abbiamo fatto un gran bel ripasso.

E ora non ci rimane che attendere l’inizio dei corsi. E ad essere sincere non vediamo entrambre l’ora!