main-kids

Vi avevo già parlato del corso estivo che avevano frequentato i Child di Didi and Polly è stato un corso davvero molto carino, purtroppo noi siamo rimasti al libro giallo, perché per me che lavoro soprattutto d’estate avere un impegno fisso con un orario prestabilito è davvero stressante. Una mia amica che sta inserendo il figlio all’apprendimento precoce con Helen Doron mi ha detto che ha studiato Didi and Polly d’inverno e continuerà anche questo inverno con Polly the Colly.

Ho chiesto delucidazioni alla mia insegnante che mi ha spiegato che si utilizza per grandi gruppi di almeno dieci bambini, mentre noi con i corsi base non superiamo i cinque. Si paga di meno però si studia un solo libro e un solo Cd contro i 4 che studiano i corsi base. credo che dipenda anche da quello che uno vuole, ovviamente la scuola va incontro a tutte le esigenze.

Didi the Dragon è un introduzione all’inglese fatta con divertimento, nel modo creativo e visivo di tutti i corsi Helen Doron. I bambini partecipano con Didi e le sue amiche ad attività fantasiose utilizzando le storie e il semplice problem solving per sviluppare il vocabolario. La ripetizione, visiva e sonora, permette ai bambini di impegnarsi ad imparare nuove parole e frasi che sviluppano la memoria a lungo termine, così da sviluppare le loro competenze linguistiche in modo semplice e veloce.

I bambini imparano i vocaboli associando suoni e immagini, aiutandoli a riconoscere oggetti di uso quotidiano. Buon divertimento!