toby 1

Oggi vorrei segnalarvi una serie di libri per bambini che ha per protagonista un topolino molto simpatico: Toby. Toby nasce dalla penna di Cyndy Szekeres che per lui ha inventato storie semplici in cui tutti i bambini possano riconoscersi.

La serie è composta da brevi racconti in ognuno dei quali Toby si confronta con una tematica diversa. Noi abbiamo “Toby!” che raccconta del topolino alle prese con la noia. Poichè i classici momenti in cui non si sa cosa fare sono una cosa molto comune per i piccoli, per noi è stato molto divertente seguire i suggerimenti della sua mamma per scampare alla noia.

toby 2

In aggiunta devo dire che la scrittura semplice e la vivacità delle illustrazioni ha fatto sì che Toby ci conquistasse già dalla prima lettura.

Da una breve ricerca su internet ho visto che ci sono diversi titoli che potrebbero essere interessanti. Tra tutti “Alphabet walk” mi pare quello più adatto per noi, visto che propone un oggetto per ogni lettera dell’alfabeto e si presta quindi ad essere un bellissimo modo per imparare tanti vocaboli in maniera semplice.