563507_499720370119846_395119398_n

Come vi abbiamo già detto, Fun With Flupe è approdato in TV sul canale 137 di Sky. Se avete visto la seconda puntata c’erano 6 bambine (è più o meno questo il numero delle classi) e l’insegnante. All’inizio pensavo che facessero vedere solo qualche puntata del cartone animato, invece fanno vedere proprio come si svolge la lezione nelle classi Helen Doron.

L’insegnante spiega un comando poi lo fa fare ad ogni bambino per gioco, in modo da rafforzare il concetto e poi fa vedere un po di cartone animato, cantano,ballano e si divertono. Se come me vi siete chiesti come mai ci sono solo bambine vorrei rassicurarvi, ci saranno puntate anche con i maschietti e solo che si sono fatti intimidire dalle telecamere e non hanno voluto partecipare. Chi mi segue sa che ho due figli maschi e sono molto contento del nostro percorso scolastico con Helen Doron, questo è già il 4° anno!

Mi è piaciuto anche che parlasse Helen Doron in persone e spiegasse perché ha creato (tanti anni fa ormai) questo corso e quali sono i suoi obbiettivi. Se avete qualche impegno alle 18:00 il martedì e il giovedì e possedete mysky potete registrarvi la puntata (io non lo sapevo me l’ha detto mio figlio O_o) non mi resta che augurarvi buona visione 🙂