Duolingo-screen

Duolingo e’ un sito gratuito dove si può imparare una lingua straniera (inglese, francese, spagnolo…) giocando. Oltre alla versione online c’e’ anche un App per iPad. Il sistema è stato ideato con la doppia funzione di offrire: lezioni gratuite e una traduzione simultanea dei contenuti di siti web.

Come in tutti i corsi ci sono diversi livelli, puoi iniziare dall’inizio (come ho fatto io) che lo faccio insieme ai bambini, oppure fare un test e capire in che livello sei.

Hai un tot di cuoricini che perdi durante le lezioni e che puoi acquistare in uno shop.

Duolingo ti dà anche la possibilità di condividere il tuo progresso su Facebook e altri social networks, così puoi confrontare il tuo progresso con quello dei tuoi amici.In poco tempo dopo che ero iscritta, già si sono aggiunte alcune amiche.

Puoi ottenere un certificato di inglese:

“Dai un esame di inglese che dura 15 minuti e ottieni un certificato Duolingo per vantarti della tua conoscenza.” Si può fare più di una volta a qualsiasi punto durante il corso.

Ci sono le schermate dei migliori della settimana, del mese e di quelli assoluti. Quindi è anche un po una sfida che si può fare con i propri amici. Perché non provate?