fun with flupe

Come ormai saprete Fun with Flupe, il corso Helen Doron che attualmente sta frequentando mia figlia, si basa sulle avventure del piccolo Paul Ward. In ogni episodio il giovanotto salta all’interno del suo libro di filastrocche e cerca di aggiustare, con l’aiuto della nonnina Granny Fix e del simpatico Flupe, quello che non va.

Dal punto di vista puramente didattico i dodici episodi della serie permetteranno ai vostri bimbi di imparare un gran numero di vocaboli (oltre 600) tante canzoncine e la struttura delle frasi in inglese.

Oggi però vorrei dirvi il motivo per cui a mia figlia (e a me) piace così tanto. Prima di tutto le animazioni sono davvero molto belle: colori vivaci, personaggi simpatici a cui ci si affeziona subito, scenette divertententi. Anche la brevità degli episodi secondo me è un gran pregio.

Poi c’è il fatto che ogni personaggio ha una caratteristica ben definita: Flupe che cambia colore in base alle emozioni, Granny Fix che parla solo in rima (e i suoi modi di dire ripetuti che sono un vero spasso) e Paul con la sua allegria e le sue idee geniali.

Amiamo il cartone animato! Senza se e senza ma.

Qui tutte le informazioni sulla serie e il corso Helen Doron Fun with Flupe e vi ricordo che gli episodi della serie sono visibili anche su Easy Baby, canale 137 di Sky ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 18.00.