The mouse’s wedding

IMG_6440

Buona Pasquetta a tutti voi! Tempo di gite fuori porta e pic nic in mezzo alla natura, tempo permettendo ovviamente. Oggi vi propongo una lettura da portare con voi magari proprio in un pomeriggio di relax come questo.

The Mouse’s wedding è tratto da una fiaba popolare giapponese e racconta la storia di una famiglia di topolini, Father Mouse, Mother Mouse e Miss Mouse, che partono alla ricerca del marito perfetto per la giovane topolina.

We must find you the best, most powerful husband in the world” dice Father Mouse. E chi potrebbe essere? chiede la giovane topolina. La prima risposta del padre e niente di meno che il Sole, che illumina e riscalda le nostre giornate e aiuta i fiori a crescere. Chi potrebbe essere più forte di lui?

IMG_6442

Ma una volta raggiunto il sole, i tre apprendono che c’è qualcuno più potente di lui: la Nuvola.

“He can cover my face, and block all my light and warmth. There’s nothing I can do.”

Il vaggio procede così dal Sole alla Nuvola e via via da un personaggio all’altro. Sempre più forte, sempre più potente. Fino a scoprire che il marito perfetto, quello più forte e potente di tutti, è un giovane topo! Come? Leggete il libro e lo scoprirete.

Una lettura molto bella che noi abbiamo nella versione con cd della serie Usborne First Reading, tra l’altro in un formato perfetto da portare sempre con sè.

 

 

By | 2015-04-13T10:14:56+00:00 21 aprile 2014|Esperienze di mamme, Libri, CD e DVD in inglese|0 Commenti

Scrivi un commento