IMG_6433

I libri con gli sticker sono la nuova passione marmocchia. Staccattaccherebbe per ore. E io con lei, devo essere sincera. Per continuare a giocare in inglese, e imparare vocaboli nuovi in maniera facile e divertente, secondo me questi libri sono davvero uno strumento essenziale.

Abbiamo recentemente fatto qualche acquisto in materia e oggi vorrei condividere con voi uno di questi. Si tratta di Getting dressed, uno sticker book con 130 adesivi che rappresentano i principali capi e accessori d’abbigliamento. In ogni pagina trovate un personaggio da vestire, arricchendo poi la scena con diversi oggetti a tema.

Con questo libro i vostri bimbi hanno la possibilità di imparare tanti vocaboli divisi per situazione o ambiente: in the garden, at the beach, in the kitchen, a rainy day, at a birthday party, going to ballet, playing football, a windy day, in the park, a snowy day, dressing up (per una festa in mascheera tra amici), getting ready for bed.

IMG_6432

IMG_6434

Una delle cose più importanti è che gli adesivi rappresentano l’oggetto non solo tramite il disegno ma anche con la parola scritta. Per i bimbi che imparano a leggere è un aiuto fondamentale per iniziare a prendere confindenza anche con la forma scritta delle parole. Sarà più facile per loro, in futuro, associare la corretta pronuncia ad ogni vocabolo.