IMG_6495

Come vi dicevo, abbiamo di recente fatto incetta di sticker book. Li adoriamo! Personalmente sto trovando molto utili gli adesivi che riportano sotto la figura il nome del soggetto che rappresentano. Trovo sia un ottimo metodo per apprendere i vocaboli in maniera facile e divertente.

Oggi vi parlo dello sticker book di Little Red Riding Hood illustrato da Sthephen Cartwright. Il libro contiene la storia della piccola Cappuccetto Rosso e nel testo alcune parole sono state sostituite da disegni. I piccoli possono esercitarsi a trovare lo sticker che rappresenta l’oggetto mancante e, una volta attaccato, grazie alla scritta sotto la figura, potrete continuare a rileggere la storia insieme.

IMG_6494

La scelta dei vocaboli rappresentati negli adesivi secondo me è stata ottima. Le parole che impareranno i vostri piccoli sono infatti legate alla storia ma di uso comune (food, basket, wolf, flowers, path, door, bed...).

Nel libro troverete anche il famoso gioco delle paperelle nascoste (esistono molti libri di questo tipo e i bimbi, soprattutto i più piccoli, solitamente li adorano). Il gioco consiste nel trovare le papere nascoste nella parte alta di ogni pagina e coprirle con l’adesivo “I found the duck!”

IMG_6503

Devo dire che questo libro di sticker ha avuto molto successo con la Marmocchia e, una volta terminata l’attività di posizionamento degli adesivi, rimane un bellissimo libro da leggere insieme magari prima della nanna.

Lo sticker book di Little Red Riding Hood fa parte della collana Usborne Fairytale Sticker Stories nella quale trovate anche: Cinderella, Goldilocks and the three Bears, Sleeping Beauty, Three Little Pigs e Rumpelstiltskin. Ognuno contiene 50 adesivi da posizionare all’interno della storia per imparare tanti vocaboli in maniera facile e divertente.