IMG_6510

In occasione della festa della mamma ho fatto un piccolo esperimento con mia figlia. Le ho chiesto di provare a descrivermi. Devo dire che ho un po’ sudato freddo, ma alla fine me la sono cavata piuttosto bene, direi. Oggi vi racconto come abbiamo fatto.

Prima di tutto ho preso dei fogli colorati, ho diviso ognuno in quattro parti e ho disegnato una faccia con un’espressione in ogni riquadro. Sotto ho scritto un aggettivo in inglese, ho attaccato una cannuccia et voilà, le nostre palette!

Poi ho chiesto alla Marmocchia di scegliere quelle che, secondo lei, mi rappresentavano meglio. Ha scelto felice, paurosa e innamorata.

Me la sono cavata, devo dirlo. Tra le opzioni c’era anche nervosa, arrabbiata, distratta. Anche se devo dire che quest’ultima, secondo me, mi rappresentava meglio delle altre!

Ora utilizziamo le palette per inventare storie o raccontarci le nostre sensazioni. Insomma, da un piccolo esperimento è nato un gioco da fare insieme. E raccontarci le nostre emozioni, anche in inglese, è diventato semplice  divertente!