Cattura

Si avvicina l’estate, fra poche settimane le scuole chiuderanno e per molti di noi, come ogni anno, si ripresenterà il problema dell’organizzazione dei marmocchi nel periodo estivo prima della partenza per le vacanze.

Vi abbiamo già parlato delle diverse proposte Helen Doron per l’ English Summer CampOggi vorrei parlarvi delle attività organizzate nello specifico dal centro Helen Doron che frequenta la mia bambina, ricordandovi che potete scoprire il centro Helen Doron più vicino a voi, e le attività estive organizzate, sul sito di Helen Doron.

Il campo estivo è diviso in settimane. Si può scegliere se frequentare mezza giornata o la giornata intera e iscriversi a singole settimane anche non consecutive. Il programma è diverso di settimana in settimana ed è differenziato per fasce d’eta.

  • Holiday Fun with Flupe (età 3-6): gli episodi estivi animati di Fun with Flupe con tanti giochi, canzoni e attività creative in inglese
  • I am the World (età 6 –8): un viaggio virtuale intorno al mondo attraverso arts & crafts, teatro, giochi, musica e cucina, tutto in inglese.
  • English through Drama (età 8 – 10): imparare e mettere in pratica l’inglese parlato presentando una favola classica in stile British Pantomime, il tutto accompagnato da divertenti costumi e umorismo farsesco. Ogni racconto insegna circa 300 nuovi vocaboli.
  • Paul Ward’s World libro 4 (età 10-12): Paul Ward e i suoi amici accompagnano gli studenti in una serie di lezioni di inglese su temi legati alle vacanze estive: viaggi, divertimenti notizie e curiosità su circa 20 paesi nel mondo. Il corso comprende canzoni e musica, inglese parlato e scritto, il tutto proposto ai ragazzi attraverso giochi di squadra e divertenti attività.
  • Get Ahead & Catch Up (età 12-14): per gli studenti che stanno già studiando l’inglese, un corso di approfondimento durante le vacanze scolastiche per migliorare le abilità acquisite e rafforzare l’inglese scritto e la grammatica. Vengono utilizzati materiali specifici da diversi set di apprendimento.

In linea generale le attività sono così strutturate: la mattina laboratori, giochi e attività in inglese fino all’ora di pranzo; pranzo insieme parlando in inglese, ovviamente; nel pomeriggio gioco libero all’aperto, momenti di relax, attività sportive, piscina (due pomeriggi alla settimana), giochi e laboratori espressivi (Kids Cooking Lab, Art Lab, Capoeira, Yoga), merenda e uscita (differenziata per fascia d’età).

Il campo estivo Helen Doron, più di tutto, vuol dire giocare insieme in inglese in un ambiente festoso e sereno, con maestre attente e premurose.

Tutte le informazioni sul sito di Helen Doron.