IMG_7529

Quest’anno, alla materna, le maestre hanno proposto diversi brani del Piccolo Principe, leggendoli e analizzandoli insieme ai bambini. Si tratta di un libro importante. Una lettura per grandi e piccini che, secondo me, contiene tutto quello che della vita dovremmo sapere e non dimenticare mai.

Sto provando a proporre alla mia bimba alcune brevi frasi del libro in inglese. Trovo che si prestino bene a imparare alcuni vocaboli utili in lingua inglese (oltre che concetti di vita importantissimi!).

Per farlo sto usando la nostra versione pop up in italiano (una vera meraviglia, ve la consiglio di cuore) alla quale ho attaccato dei post it con la traduzione inglese delle frasi che vorrei condividere con lei.

Eccone alcune:

  • All grown-ups were once children… but only few of them remember it
  • It is the time you have wasted for your rose that makes your rose so important
  • The most beautiful things in the world cannot be seen or touched, they are felt with the heart
  • When someone blushes, doesn’t that mean ‘yes’?

IMG_7527

Di frasi meravigliosamente belle, e sorprendentemente semplici, il Piccolo Principe è pieno. Se avete già la versione inglese vi basterà sottolineare quelle che volete condividere con il vostro piccolo. Se invece, come me, non avete ancora acquistato il libro in lingua inglese, vi consiglio il sistema dei post it. Trovate facilmente in rete la traduzione delle frasi più note (e più belle) del libro.

Credo che il Piccolo Principe sia un libro essenziale da far conoscere il prima possibile ai propri piccoli e, perché no, anche in inglese!