zumbers

Impariamo i numeri con un cartone animato? I cartoni animati di Zumbers sono adatti a bambini dai 3 ai 6 anni per imparare i numeri in inglese. E’ un modo divertente e poco impegnativo per apprendere la pronuncia ed esercitarsi un po’ con la seconda lingua.

Il personaggio di questo video è un simpatico ippopotamo femmina che esegue diversi giochi con la sua bicicletta. Lo scenario attira l’attenzione dei bambini perché ricorda un parco dei divertimenti con giostre e grandi scivoli. Immaginando di dove eseguire un percorso a ostacoli in cui guadagna punti, l’ippopotamo conta in inglese i cerchi che incontra. Per ogni numero i bambini ascolteranno la pronuncia corretta inglese e impareranno a quali numeri corrisponde vedendo le cifre scorrere nel filmato.


I cartoni animati sui numeri di Zumbers sono disponibili anche per altre lingue, così i bambini più grandi che imparando l’inglese si stanno incuriosendo verso le altre lingue potranno contare fino a venti anche in francese o in spagnolo.

Potrebbe essere una alternativa per tenere impegnati i bambini in spiaggia durante le vacanze.