londra

Il modo migliore per imparare l’inglese da piccoli è esercitarlo parlando con persone madrelingua. Un viaggio a Londra è l’occasione per avvicinarsi alla cultura di un altro paese, vedere dal vivo i monumenti più famosi che riempiono il libro su cui i bambini hanno studiato tutto l’anno. Per organizzare un viaggio con i bambini servono dei consigli attenti ai bisogni delle famiglie, strutture adatte ai piccoli ospiti, ristoranti family friendly, oltre a qualche spunto per coinvolgerli durante la visita della città.

Cosa potrebbe piacere ai bambini in visita a Londra? Le alternative non  mancano: musei, parchi, oltre al classico cambio della guarda o passeggiata lungo il Tamigi.
Il sito London for kids è una risorsa interessante per le famiglie in cerca di suggerimenti per un viaggio a Londra con i bambini. Si può consultare un ambio database con indirizzi utili, proposte di itinerari e informazioni necessarie per programmare il viaggio in ogni minimo dettaglio.
Cosa vorranno vedere i bambini? Se sono affascinati dalla storia e in particolare dall’Antico Egitto, non perdetevi la collezione di reperti egizi al British Museum. Hanno già l’età per ascoltare la musica pop? Sarebbero curiosi di incontrare un cantante o un attore famoso? Si potrebbe visitare il Museo delle Cere. Se volete cogliere l’occasione per stupire i bambini con un’idea particolare, sul sito Londontown troverete una lunga lista di attrazioni per bambini tra cui scegliere.
Un’idea che avrà sicuramente successo è il tour fra i migliori negozi di giocattoli di Londra, proposto dal sito Visitlondon: sarà una caccia del souvenir perfetto o del gioco mai visto?

 

 

 

 

Image courtesy of Simon Howden / FreeDigitalPhotos.net