magical_train2

Per ripassare inglese durante le vacanze, perchè non leggere un ebook in lingua originale? “The Magical Train” un ebook per bambini che parla di un treno magico.

Il treno è un gioco che piace a tutti i bambini e un ebook per bambini in inglese permette di imparare l’inglese giocando, leggendo una nuova avventura e provando a replicarla con il gioco. Nella storia  il trenino magico trasporta i suoi passeggeri in una avventura raccontata in rima.

E’ un libricino breve, solo 11 pagine, per un costo davvero contenuto ($1.20). Lo stile breve e musicale con cui è scritto candida questo racconto a diventare una filastrocca per esercitare l’inglese e una simpatica lettura per la buona notte.Il libro ha una illustrazione in ogni pagina, disegni molto colorati che riusciranno a catturare l’attenzione del piccolo lettore.

Leggere  ebook per bambini in inglese abitua alla sonorità della lingua, permette di imparare nuovi vocaboli e apprezzare la lettura di una storia anche nella lingua 2. Per il costo davvero contenuto, può essere un esperimento da provare.
“The Magical Train” di Sharlene Alexander è un ebook che si può acquistare su Amazon.com.