libro_cars_download

Sul sito 1+1+1=1 è disponibile in pdf da scaricare un simpatico libretto per bambini ispirato al cartone animato di Cars. E’ adatto a bambini da 3 anni.

Si tratta di un file in pdf che deve essere stampato, ritagliato e pinzato su una base di cartoncino piegato in tre per farne un libricino. Seguendo le istruzioni che sono molto semplici e intuitive si può realizzare un libro per imparare i colori, le forme geometriche e i numeri.

Ogni vocabolo usa i personaggi di Cars come riferimento e questo rende il libro molto curioso e facile da interpretare. Se lo dice Saetta McQueen è molto più interessante!

Si possono leggere frasi come:
“McQueen is red” (con l’immagine di Saetta McQuenn) per indicare il colore rosso; oppure
“Can you find a CIRCLE on Sally?”(con l’immagine di Sally) nella sezione dedicate alle forme geometriche.

Lo schema può essere utilizzato direttamente da bambini di 5 o 6 anni con l’aiuto di un adulto per posizionare le immagini nella sezione corretta. Le schede possono essere utilizzate anche per realizzare flashcards per imparare o ripassare i vocaboli.

Nel suo complesso è un libricino molto semplice, ma la soddisfazione di farlo da soli lo rende speciale. Ai bambini piace sempre essere gli autori di piccoli libri adatti alle loro mani, appena avranno imparato i vocaboli potranno utilizzare da soli il libro come un gioco. E’ un’idea da riutilizzare!