casa

Un modello da stampare e costruire per un lavoretto creativo con i bambini che sarà lo spunto per imparare i nomi delle parti della casa.

Come si dice tetto in inglese? Come si dice porta? e finestra? Si tratta di vocaboli comuni che i bambini possono esercitare facilmente con la mamma e utilizzare nei loro giochi di ruolo in inglese. Il modello della casa da stampare è disponibile sul sito Tempo Libero.

La paper house è disponibile in due versioni: già colorata con i vocaboli delle varie parti già scritti al posto giusto, oppure da colorare e completare. Si stampa, si colora, si ritaglia e si monta con l’utilizzo di semplice colla in stick.

Noi l’abbiamo usata così: prima abbiamo guardato la casetta montata, imparando i nomi dei vocaboli, poi abbiamo usato il modello da colorare come esercizio per memorizzare quanto appreso e infine abbiamo giocato in casa chiedendo di correre a toccare la window, la door ecc. Un gioco per imparare l’inglese in cui i bambini hanno partecipato divertendosi.