hello I am Lily

Aggiungo alla selezione dei consigli di lettura un audiolibro per bambini che si intitola: “Hello, I am Lily! From New York City” edito da Curci Young.

E’ un albo illustrato corredato di cd. Lily è  la piccola protagonista che ci racconta la sua vita nella città di New York, descrive la sua famiglia e le attività che svolgono insieme. E’ un libro principalmente descrittivo in cui si trovano i vocaboli delle lezioni d’inglese per imparare a presentarsi: come descrivere se stessi, la propria famiglia, gli hobby, la città, i mestieri.

P1240178

Il libro è strutturato per l’apprendimento di nuovi vocaboli, infatti una colonna laterale riporta le immagini dei termini più complessi per aiutare il bambino a dedurre il significato dal contesto e a visualizzare facilmente le parole nuove. Il libro è corredato da un cd per apprendere la pronuncia inglese. Per chi vuole, è presente una traduzione in italiano alla fine.

Nel complesso è un libro di livello elementare, consigliato per esercitare l’inglese ma molto utile perché ripropone i primi gruppi di frasi e può essere una bozza da seguire per un gioco di ruolo in inglese: dopo aver letto il libro, si può provare a presentarsi inventando nuovi personaggi, fingendosi qualcun altro, magari un personaggio famoso.