app in inglese per bambini

Una app per bambini che permette di apprendere nuovi vocaboli in inglese giocando a cercare i dettagli. Si tratta di “everyday words” la app realizzata da Nimble Minds che è disponibile in versione lite per Android su Google Play.

La app si propone di aiutare i bambini a scoprire i vocaboli che li circondano e a pronunciare correttamente il loro nome in inglese. Non ci sono flashcards, non ci sono lunghe sequenze di frasi e non serve traduzione perchè le immagini sono estremamente utili per intuire il significato anche di una parola che non hanno mai sentito.

Noi abbiamo provato la versione lite e gratuita per Android. E’ possibile acquistare la versione completa con molti più ambienti e vocaboli.

Aprendo la app ci troviamo a scegliere diversi ambienti comuni come la scuola, la casa, un giardino in cui sono rappresentati dei dettagli che rappresentano le parole nuove. Ad esempio nel disegno del bagno di casa, come si può vedere anche nella presentazione su Google Play, è disegnato il rubinetto, il tappetino, la vasca, l’asciugamano ecc. In una prima parte la voce guida presenta i singoli oggetti pronunciando il nome e visualizzandoli ingranditi, nella seconda parte si prova quanto è stato memorizzato rispondendo a semplici domande: “Dov’è il rubinetto?”, ovviamente in inglese.

A noi è piaciuta perchè risulta divertente cercare le parole nuove, il gioco in sé è molto simile a sfogliare un libro con le finestrelle. I dettagli sono ben curati e la varietà dei vocaboli proposti è molto utile.