londra

Per un week-end d’autunno Londra è una meta molto interessante dove portare i bambini. Finalmente potranno mettere alla prova il loro inglese, vedranno dal vivo i monumenti raffigurati sui loro libri ed eserciteranno la lingua in ogni momento della giornata. Viaggiare con i bambini richiede molta organizzazione, quindi ecco qualche idea su cosa fare a Londra.

Iniziamo con una questione pratica: Il London pass. Serve? non serve, quali vantaggi offre? Il London pass permette di godere di molti sconti, entrate gratuite e visite guidate. In alcuni casi permette di saltare le code e muoversi su tutti i mezzi della città se si attiva l’opzione Travelcard. E’ un biglietto turistico disponibile in diverse versioni, in base alla durata del soggiorno. Per valutarne la convenienza trovate tutte le informazioni sul sito di London pass.

Londra è una città molto famosa. Per un bambino che studia inglese sarebbe quasi sufficiente portarlo a vedere dal vivo i monumenti più famosi che ha visto sui suoi libri, ma qualche tappa importante non può mancare. Sicuramente l’occasione di un soggiorno a Londra non può escludere la visita in uno dei musei più famosi al mondo, di cui i bambini sentiranno spesso parlare nel corso dei loro studi: il British Museum. Se i vostri figli sono tra gli amanti dell’epoca dei Faraoni, saranno molto contenti di questa visita.

Per aggiungere alla vostra visita della città una tappa più originale e interamente dedicata ai bambini, non perdete il Bethnal Green Museum of Childhood, con le sue raccolte di giocattoli, bambole antiche, casette vittoriane e trenini.

Volete aggiungere un po’ di divertimento dopo le visite culturali? Portate i bambini al London eye dove potranno vedere la città dall’alto. Sul sito trovate le indicazioni di eventi a tema che vengono organizzati per i bambini.

Se il vostro soggiorno a Londra non è stretto nei tempi, provate a valutare se riuscite a portare i bambini a visitare la casa di Harry Potter. Sarebbe un finale per il vostro viaggio