vestiti_in_inglese

Descrivere le persone, descrivere l’abbigliamento, nominare i capi di vestiario è un esercizio utile per arricchire il vocabolario in inglese. Un modo per ripassare i vocaboli imparati è giocare on-line con “Match the kit”.

“Math the kit” è un gioco on line in inglese per bambini che potete trovare qui. Il gioco è pensato per bambini dai 6 anni che conoscano già i vocaboli legati all’abbigliamento. La grafica è molto eloquente e il gioco può rivelarsi utile anche per imparare parole nuove.

Si inizia dal livello 1 descrivendo il personaggio che il gioco propone nella schermata. Di che colore sono i capelli? Di che colore è la maglietta? Per ogni figura si devono compilare 5 risposte. Salendo di livello cambiano i vocaboli.

Il gioco è consigliato per ripassare i vocaboli dell’abbigliamento e i colori.

 

IDEA IN PIU’

Dopo aver giocato on line con le descrizioni dei vestiti, cercate tra i libri dei bambini gli album da colorare che abbiamo disegni per persone (oppure scaricateli on line da siti che raccolgono disegni in pdf), preparate una girandola con la freccia come quelle che si possono trovare in tanti giochi in scatola (ad esempio Twister con i colori sulla girandola) e giocate con i bambini a colorare l’abbigliamento delle figure. Il bambino di turno gira la ruota e comunica agli altri partecipante quale capo di abbigliamento vuole colorare della tinta appena uscita.