Attività per giocare e imparare in un Halloween party

Home/Festeggiare con l'inglese/Halloween/Attività per giocare e imparare in un Halloween party

halloween

Si avvicina Halloween, una festa che ai bambini piace molto. E’ una occasione per proporre giochi e attività che permettano di imparare nuovi vocaboli, nuove tradizioni, canzoncine sulle parti del corpo in inglese. Vi propongo 5 attività in tema Halloween per festeggiare con l’inglese.

Per organizzare una festa di Halloween iniziamo a preparare gli inviti: su Filastrocche.it trovate dei biglietti di invito anche in inglese, pronti da scaricare.

Cosa si fa a una festa? Le attività possono essere tantissime, ma pensando alla gioia di muoversi e saltare dei bambini, sicuramente non mancherà il ballo: la Skeleton Dance

La Skeleton Dance è un ballo semplice e alla porta dei bambini che abbiamo proposto in questo post. Il video ci insegna i passi e la canzone (con le parole in modalità karaoke) per imparare le parti del corpo: come si dice piede in inglese? Come si dice ginocchio? Un modo molto originale per imparare a dire in inglese le parti del corpo umano.

Un altro ballo divertente per la nostra festa potrebbe essere il ballo dello Spaventapasseri. Lo conoscete? In questo post avevamo riportato il testo della canzone e il video per imparare i passi.

Dopo essersi scatenati ballando possiamo proporre ai bambini una pausa per riprendere fiato: è l’occasione per una bella storia. Non può mancare il racconto della leggenda di Jack O’Lantern oppure un audiolibro

The Gruffalo and friends è la storia di una strega buona che offre un passaggio a tutti quelli che incontra, finchè si rompe la scopa. Come farà?

 

Cosa ne dite di un cartone animato in tema?

Nel post Festeggiare Halloween con Paperino trovate i link ai video a tema che abbiamo trovato. Ne conoscete altri?

Dopo la pausa è il momento delle attività creative: prepariamo i dolcetti.

In questo post vi spiegavo la ricetta più semplice per realizzare dei Lollipops.

Per finire, prepariamo un ricordo della festa. Alcune idee?  bel libro da portare a casa

Qui trovate alcuni consigli sui libri in inglese con sticker.

Non dimenticate diploma del costume più spaventoso!

 

By | 2014-10-20T09:36:55+00:00 20 ottobre 2014|Halloween|0 Commenti

Scrivi un commento