mother_goose]

Cercando video in inglese per bambini su Youtube ho tovato il canale Mother Goose Club. Mi sembra un modo simpatico per proporre l’inglese ai bambini con le canzoni. Si può seguire il testo in sovraimpressione oppure stamparlo dal sito insieme ad altre risorse per bambini.

Il target d’età dei video è 3-6 anni. Si vedono personaggi che indossano costumi di tipo diverso: c’è chi è travestito da animale, chi da bambino piccolo o da personaggio delle favole. I bambini più grandi, che sanno già leggere, posso seguire con più facilità le parole delle canzoni.

Mother Goose Club ha un sito in cui si possono trovare i testi delle loro canzoni, in versione bambino e in versione genitore, pagine da colorare e la raccolta di tutti i loro video che è davvero molto ampia. Nella sezione risorse si trovano le schede di presentazione dei loro libri in inglese per bambini corredati di cd.

Mother Goose Club è’ un’idea nata da una mamma e una insegnante che insieme hanno studiato un prodotto editoriale per l’età prescolare. Negli anni hanno ricevuto molti premi.

Questa risorse può essere utile a chi cerca:

  • video in inglese per bambini
  • canzoni in inglese per bambini semplici e con testo disponibile
  • libri per bambini con supporto di cd e video