ricette per Halloween

Finalmente ci siamo! Oggi è Halloween. C’è chi questa sera girerà in maschera suonando a ogni porta per chiedere: “Dolcetto o scherzetto?”, cosa ne dite di preparare qualche sorpresa? Ecco delle ricette per Halloween per bambini da cui prendere ispirazione! Ovviamente sono tutte in inglese così possiamo usarle per esercitare la lingua (parti del viso, colori, vocaboli del cibo, forme geometriche).

La fantasia in cucina permette di realizzare qualunque cosa: basta trovare un’idea da cui partire, avere a disposizione gli ingredienti e lasciare che i bambini giochino a inventare ricette per Halloween secondo i loro gusti. Possiamo anche evitare di seguire una ricetta precisa e giocare a realizzare qualcosa di “mostruoso”: un muffin mostruoso con cioccolato che cola e occhi diabolici, oppure un biscotto mostruoso, partendo da una forma base che verrà decorata sbagliando volutamente. A ognuno il suo mostro!

Se invece volete provare a organizzare un lavoratorio di cucina in inglese e siete alla ricerca di idee, possiamo sbizzarcirci tra le proposte in rete, ecco 10 idee tra il dolce e il salato!

  1. Biscotti quadrati decorati come una zucca
  2. Lecca lecca gicanti a forma di ragnatela
  3. Arancini di riso a forma di zucca
  4. Mostruose dentiere fatte con la mela
  5. Banane fantasma
  6. Mostruosi pop-corn
  7. Ragnete facili
  8. Occhi spettrali
  9. Dita mostruose
  10. Pizza alla mummia

 

 

 

 

Image from Free Digital Photos