pili pops

E’ da poco uscita una nuova app per l’insegnamento della lingua inglese ai bambini. Si chiama “Pili Pop Labs” ed è disponibile su App Store per IPhone e Ipad.

Pipi Pop Labs è un app dotata di un sistema di riconoscimento vocale modulato sulle voci dei bambini per stimolarli a parlare oltre che ad ascoltare. L’esercizio è molto importante nell’apprendimento di una lingua straniera.

pili pops

I Pili Pops sono dei piccoli alieni alla scoperta della Terra. Interagiscono con i bambini attraverso giochi in inglese che stimolano a parlare ad alta voce. I bambini cercheranno di copiare la pronuncia madrelingua registrata per imparare i numeri, i nomi dei frutti o alcune brevi frasi.

E’ possibile impostare un profilo diverso per ogni bambino, in modo che rimanga traccia del percorso eseguito, dei progressi e del programma da affrontare.

Il genitore può monitorare i progressi attraverso la funzione Pili Report e leggere  i consigli per aiutare i bambini a migliorare il loro livello di conoscenza della lingua.

La app Pili Pops ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra i quali Parents’ Choice Mobile Appm e LeMobile 2013 – Meilleure Application du Public.

Puoi trovare altre app nella sezione App per bambini del nostro sito.