letterina a babbo natale

Uno dei momenti più semplici del Natale è scrivere la letterina con i bambini. Si mettono sul tavolo i sogni, si prova a pensare se si è stati bravi abbastanza da meritare un dono e scrive quella letterina che i genitori custodiranno tra i ricordi più belli. Per i bambini che stanno imparando a parlare in inglese possiamo pensare a una letterina in lingua. Serve qualche idea?

Sul sito Wikihow.com possiamo prendere ispirazione da una Sample letter to Santa, un modello di letterina scritta in inglese in cui descrive cosa ha fatto di buono per meritarsi i regali.

Passando invece agli aspetti più pratici, avremo bisogno di carta da lettere e buste adatte al nostro obiettivo. In questa raccolta possiamo trovare tanti modelli di carta da lettere natalizia da stampare: illustrata in modo tradizionale, da colorare, ispirata al Bambin Gesù o a Babbo Natale.

Serve una busta? Ne ho trovate di carine sul blog This heart of mine scritto in inglese. Scegliete il modello che più vi piace tra Babbo Natale, la renna e l’omino di neve. Stampate e seguite le istruzioni per piegare il foglio formando una busta.

Sono sicura che qualcuno di questi pdf servirà per la risposta di Babbo Natale. Si usa anche da voi?