wishing_tree

Come possiamo coinvolgere i bambini nell’attesa del Nuovo Anno? A loro che amano i lavoretti creativi piacerà questa idea trovata in rete: Wishing Tree, ovvero l’albero dei buoni propositi.

Noi grandi in questi giorni siamo impegnati a fare bilanci: cosa è andato bene nel 2014? cosa avremmo voluto fare diversamente? quali buoni propositi possiamo fissare per il Nuovo Anno? Coinvolgiamo anche i bambini in questa riflessione, ma senza pretendere che i loro bilanci siano troppo critici. Sicuramente la parte dei buoni propositi sarà più divertente ai loro occhi, soprattutto se può diventare l’occasione per mischiarla con una nuova lista dei desideri (la lista di Natale è appena stata esaurita, ma le idee sono sempre tante!).

In rete ho trovato questa idea molto carina: preparare un albero dei desideri con rami secchi a cui appendere i cartellini con i sogni di tutta la famiglia. Potete vedere alcuni esempi a questo link su Pinterest. Sono alberi stilizzati a cui si appendono i desideri scritti su fogli di vari formati, legati con i nastrini o con catenelle, fatti con il cartoncino o con la pasta di sale. I wish… come completeranno le loro frasi i bambini?

 

Image credits: Creative Organizing