libro in inglese

Un libro in inglese per bambini sul tema del distacco: “I want my Mommy” con le sue belle illustrazioni è una lettura per la buonanotte e per consolare i bambini che soffrono quando devono stare lontani dalla mamma anche solo per poche ore. Cosa c’è di meglio che ripresentarsi con un libro da leggere insieme?

 

“I want my Mommy” è un albo illustrato con copertina flessibile adatto a bambini dai 3 anni in avanti. E’ scritto in inglese semplice, con caratteri molto grandi in stampato minuscolo. Le illustrazioni rappresentano momenti di affetto tra il piccolo e la sua mamma. Il personaggio bambino è un animale: sembra un furetto o un piccolo topolino, ma sicuramente ha una espressione molto dolce.

 

La storia racconta che un giorno la mamma deve lasciare il suo piccolo con la nonna per alcune ore. Lui non è contento e lei lo convince che potrà distrarsi giocando a travestirsi con la nonna. L’idea è abbastanza divertente da aiutare il piccolo ad accettare il momento del distacco, ma ogni volta che suona la porta lui correrà ad aprire pensando che sia la sua mamma. Che delusione! E’ il postino e la volta successiva una amica della nonna. Finalmente arriva la mamma e la gioia del suo abbraccio fa dimenticare tutto.

 

L’inglese utilizzato in questo libro è utile per bambini che apprendono una seconda lingua perché vengono proposte molte frasi colloquiali che accompagnano la quotidianità di tutti noi. La lettura può essere uno spunto per impararle e sostituirle all’equivalente italiano.

 

Consigliato per:

  • La storia simpatica
  • Linguaggio corrente da cui imparare espressioni di tutti i giorni
  • Illustrazioni  molto piacevoli.

 

I want my Mommy

di Tracey Corderoy, illustrazioni di Alison Edgson

Editore Tiger Tales