jumpj1

Jump with Joey” è un gioco on-line in inglese per bambini a marchio Helen Doron English che trovate sul sito Kangi Club. Il sito è ricco di giochi divertenti ed educati sviluppati in esclusiva da Helen Doron per imparare l’inglese giocando. “Jump with Joey è uno dei giochi disponibili e oggi scopriamo insieme come funziona.

“Jump with Joey” è adatto a bambini piccoli, che da soli o con l’aiuto di un adulto possono usare le loro conoscenze dell’inglese per interagire con il gioco. E’ uno degli strumenti che Helen Doron propone nella sezione genitori per proseguire l’apprendimento anche tra le mura di casa.

I giochi disponibili sono:

jump2

Read and Find una divertente caccia al dettaglio in inglese. Si leggono le parole nella lista a destra e si cerca di trovarle con il cursore nell’immagine centrale. Attenzione: il tempo scorre! Passerete al secondo livello?

jump3

Memory Game è un gioco di memoria che permette di imparare i vocaboli di una stessa categoria, ad esempio nell’immagine proposta dobbiamo cercare gli strumenti musicali. Il gioco diventa apprendimento quando leggiamo il vocabolo corrispondente in inglese nella barra bianca.

jump4

Listen & Choose permette di esercitare l’ascolto della pronuncia inglese, scegliendo tra le immagini proposte quella corrispondente al vocabolo. Non avete l’audio sul pc? Nessun problema: il vocabolo è scritto anche in alto.

jump5

Preposition è un gioco molto utile per esercitare l’uso delle preposizioni in inglese. Si legge l’istruzione, si identifica l’articolo da posizionare nel disegno e si controlla. Molto utile!

jump6

Spot the difference invita i bambini a cercare le differenze tra due immagini. L’esercizio è utile per i bambini che si preparano alla scuola primaria perchè esercita il riconoscimento visivo e stimola l’attenzione. Nella barra bianca compare il commento in inglese se la risposta è corretta.