gioco on line in inglese

La riconoscete? E’ Dora l’esploratrice, un personaggio dei cartoni animati che piace molto ai bambini. La serie televisiva in italiano è una delle tante occasione che possiamo trovare in televisione per aiutare i bambini a imparare nuovi vocaboli in inglese. E’ stato realizzato anche un gioco on line in inglese sul cibo che è un modo divertente per imparare.

Cucina con Dora è un gioco on line in inglese per imparare i vocaboli del cibo. Dora ci presenta il suo ricettario, di cui scandisce i nomi delle pietanze aggiungendo qualche piccolo commento. “Questo è il mio piatto preferito!” , oppure “Questo mi piace molto!”. Selezionando la ricetta, passiamo alla fase di scelta degli ingredienti. Dora spiega ai bambini che devono individuare gli ingredienti necessari per la ricetta riconoscendoli tra quelli esposti nella sua cucina. Lei sfoglia il ricettario dove vediamo l’immagine dell’ingrediente da cercare e il bambino gioca ad aprire armadietti con il mouse, a spalancare il frigorifero finché non trovata tutto il necessario.

E’ un gioco per bambini in età prescolare, la stessa a cui si rivolge il cartone animato. La ricetta non viene spiegata nei dettagli e si conclude con una breve descrizione.

Il gioco ha una sezione di consigli per i genitori, in cui è possibile leggere qualche idea per aiutare i bambini nell’apprendimento dell’inglese.