Summer Skills Flash Cards

In diverse occasioni abbiamo parlato di flashcards, ma voi conoscete le skills flash cards? Scelte in base all’età e alla conoscenza linguistica dei bambini possono essere una alternativa interessante per imparare l’inglese giocando.

Le Summer Skills Flash Cards sono delle carte di un formato più grande di quello da gioco che propongono giochi di parole, quiz ed esercizi di inglese in forma divertente. Quelle che vedete nella fotografia sono 90 carte scritte si a da un lato che dall’altro adatte per bambini con una buona conoscenza dell’inglese.

Le attività proposte permettono di imparare nuovi vocaboli, riflettere sulla sintassi della frase, migliorare l’ortografia e soprattutto di giocare. Un esempio delle attività suggerite dalle carte chiede al bambino di individuare tra le parole elencate quelle che si riferiscono a oggetti solidi, in stato gassoso o liquido. Con l’inglese ripassiamo anche scienza e gli stati della materia!

Altre carte contengono somme e sottrazioni, un modo per esercitare le conoscenze di matematica e come si dicono i numeri in inglese.

Il pieghevole dedicato ai genitori ci spiega come sono strutturate le attività delle Summer Skills Flash Cards. Possiamo paragonarle agli eserciziari che i nostri bambini ricevono durante l’estate per i compiti delle vacanze, un modo per ripassare le conoscenze acquisite e per stimolare interesse verso gli argomenti che i bambini dovranno ancora incontrare. Nel pieghevole si trovano tutte le soluzioni ai quesiti delle carte.

Le Summer Skills Flash Cards sono un’idea divertente per ripassare con l’inglese tutte le conoscenze scolastiche. Per noi che stiamo imparando l’inglese è un modo per iniziare a usare la lingua in ambiti diversi. Potrebbe essere un’idea utilizzarle anche durante l’anno scolastico, senza aspettare le vancaze, come ripasso e per provare la preparazione in vista delle verifiche.