libro per bambini in inglese

Cercando libri in inglese per bambini ho trovato “The Haunted House of Buffin Street” una storia di solidarietà tra animali.

“The Haunted House of Buffin Street” è stato scritto da Francesca Simon e illustrato da Emily Bolam. E’ un titolo della collana “Early Reader” di Orion Books. In formato tascabile, con copertina flessibile è un libretto di 62 pagine con molte illustrazioni e frasi brevi. La storia racconta di due cani, Fang e Honey, che scoprono l’intenzione dei loro padroni di trasferirsi in una nuova casa con il giardino. Loro non vogliono lasciare Buffin Steet e si confidano subito con i loro amici animali dietro casa.

E’ simpatico pensare che gli animali domestici abbiano una loro vita quando i padroni sono lontani. Chi ospita un animale in casa lo può confermare: hanno le loro abitudini, le loro simpatie per altri animali e sembrano commentare tutto proprio come gli umani.

La solidarietà nel gruppo degli animali scatta appena arriva una coppia interessata all’acquisto della vecchia casa dove vive la famiglia di Fang e Honey. Tutti insieme fingono che ci siano tanti topi e che il quartiere sia pieno di animali rumorosi e poco socievoli. Sarà la messa in scena di un fantasma a far scappare definitivamente gli acquirenti e terrà per sempre lontano tutti dalla casa di Buffin Street. Problema risolto per Fang e Honey!

 

Livello di lettura:

il linguaggio usato nel libro è molto semplice, con tempi dei verbi principalmente al presente. Vengono usati molti suoni che imitano i versi degli animali. E’ adatto alla lettura di principianti