avverbi

Arriva il momento in cui si cercano di consolidare quelle nozioni apprese in modo spontaneo. Ogni volta che leggiamo un libro ai bambini, che impariamo una filastrocca o una canzone con loro si assimila la struttura delle frasi in inglese, i modi di dire e le parole più frequenti. Avverbi, congiunzioni e preposizioni sono parti importanti del discorso. Ho trovato un libro adatto per imparare giocando.

Il libro che vi propongo si intitola “Avverbi, congiunzioni, preposizioni”. E’ stato scritto da Allegra Panini e pubblicato da Mondadori. Non è recente ma si trova ancora in commercio e nelle biblioteche. E’ un libretto in copertina flessibile, di 15 pagine. Raccoglie giochi per esercitare l’inglese in modo divertente: non è un eserciziario tradizionale, ma un vero album con cui giocare. Ci sono tante illustrazioni che aiutano il piccolo lettore a comprendere le spiegazioni.

Sono più di 50 esercizi da risolvere con l’aiuto degli adesivi colorati che si trovano nel libro. Ci sono disegni da colorare, vignette da completare, oggetti da riordinare! Non sembra ma è proprio un esercizio ben nascosto: questo è il bello di imparare giocando!