easter_fre2

Giochi matematici sul tema della Pasqua: divertenti, stimolanti e colorati potrebbero essere un bel passatempo per le vacanze di Pasqua che si avvicinano.

Durante le vacanze vorremmo che i bambini passassero tutto il loro tempo a giocare. Il gioco è ristoratore, è creativo, è il momento in cui un bambino può riprendere le informazioni che ha imparato e portarle nelle sue esperienze quotidiane. Il gioco è un grande strumento per imparare. Cercando in rete ho trovato dei giochi da stampare sul tema della Pasqua. Sono giochi di matematica, puzzle e labirinti. Possono essere adatti a un pomeriggio in casa o a intrattenere i bambini durante le pause del pranzo di Pasqua.

easter_free1

Easter Math Printables Freebie è una raccolta di giochi matematici in cui si esercitano addizione, sottrazione e moltiplicazione. Per scaricare i documenti gratuiti dovete registrarvi al sito.

easter_fre2

Esater Math Mazes Freebie è una raccolta di labirinti in cui ci si muove risolvendo operazioni aritmetiche. E’ scaricabile gratuitamente dal sito.

easter3

Easter Word Puzzle Freebie dopo tanta matematica ecco un gioco con le parole, scaricabile da questo link

Altri gioch da stampare in inglese sempre in tema di Pasqua si possono trovare sul sito Education.com nella sezione Free Easter Worksheets