frutta in inglese

Credits: Mr Printables

L’Expo è alle porte! Sarà una grande occasione per riscoprire vecchi sapori e conoscerne di nuovi. Parlare di cibo con i bambini è molto importante e le attività in inglese sono davvero tante. Ecco qualche idea.

Costruire la frutta con l’origami

frutta in inglese

Credits: Mr Printables

Sul sito Mr. Printables ci sono i template da scaricare gratuitamente per realizzare con i bambini dei modelli di carta che rappresentino i frutti. Di ogni frutto possiamo cercare le origini, alcune ricette e posizionarlo sulla linea del calendario in base alla sua stagionalità.

Imparare i nomi della frutta in inglese con le flashcards

frutta in inglese

Sul sito Betterwaytolearn si possono trovare le flashcards in inglese con i nomi dei frutti. Possiamo stamparle, plasticarle o semplicemente incollarle su un cartoncino e ritagliarle per iniziare a giocare. Quali frutti sono rossi? quali maturano in estate? Quali sono rotondi?

Costruire un passaporto del frutto preferito: copiando un passaporto per adulti, si inizia disegnando il frutto, cercando il suo nome in inglese, scrivendo una descrizione sempre in inglese e dove è stato, scegliendo le ricette preferite: una marmellata? un dolce famoso?

Costruire un calendario della frutta stagionale e imparare a guardarlo all’inizio di ogni mese. Se ne trovano molti in rete, come questo, da cui prendere spunto per realizzarne uno in inglese.