libro per bambini in inglese

“Acqua dappertutto! Water Everywhere!” è un libro per bambini in inglese che è stato pubblicato con la traduzione italiana sulla stessa pagina. Curioso per il collage di realizzazione è una proposta di lettura per i piccoli studiosi di inglese.

Emma gioca con il mare, ma quanta acqua c’è nel mare? E fin dove arriva? Una piccola onda fa capire a Emma che l’acqua nel mare non finisce mai. Che bello giocare con l’acqua!

Nasce una piccola storia di amicizia tra la piccola Emma che ancora indossa i braccioli per entrare in acqua e una altrettanto piccola onda che gioca con lei bagnandole i piedini e accompagnandola in mare.

Lo sfondo di pagina è la fotografia di un collage di carta e cartoncino che ricrea l’ambiente della spiaggia con le onde e della piccola Emma che sorride sempre.

Il testo è scritto in stampatello maiuscolo: sulla pagina di sinistra in versione inglese e sulla pagina di destra in traduzione italiana. Nelle ultime pagine troviamo il testo intero ricomposto.

Gli autori
Guido Quarzo è laureato in pedagogia e ha lavorato come insegnante e formatore a contatto con bambini della scuola primaria. Si occupa di teatro e laboratori per bambini.

Chiara Balzarotti, illustratrice, vanta una grande esperienza di laboratori per bambini e cura rubriche di giochi creativi per diverse riviste.