festa della mamma

E’ la Festa della Mamma! A tutte le mamme che leggono Ingleseprecoce.it vorremmo fare i nostri auguri. Abbiamo cercato delle ricette di torte da fare con i bambini per la vostra festa. Ovviamente sono tutte in inglese!

cake2

Partendo da sinistra, la prima ricetta è la torta “Kit Kat”. Può essere uno spunto per decorare una torta al cioccolato preparata con una ricetta già consolidata. Vi serviranno barrette di cioccolata e cioccolatini colorati tipo smarties. La ricetta e il procedimento completo sono di Littlemisskate.

cake3

La seconda torta è un’idea per decorare un dolce realizzato con qualunque ricetta. Potrebbe essere un pan di Spagna, o una torta Margherita, o anche dei semplici pasticcini. Non è simpatico con tutti questi fiori di zucchero? L’idea è di Mirrormirroblog.

La terza proposta è una base di torta al cioccolato, decorata con lamponi e marmellata. Potete trovare le indicazioni qui.

Le ricette sono tutte in inglese, per giocare a imparare i nomi degli ingredienti, i verbi che indicano le azioni e le quantità in inglese. In base all’età dei bambini potete renderle più semplici o decidere di farli provare da soli. Iniziare a scrivere da soli una lista della spesa con gli ingredienti necessari è già un bell’esercizio per imparare l’inglese.

Divertitevi a preparare le torte con i bambini e buona festa!