4 luglio

 

Per gioco o per una piccola festa del 4 Luglio, ecco qualche idea last minute da stampare. Giochiamo con i bambini a festeggiare in inglese.

All’ultimo minuto volete organizzare un piccolo parti per i bambini in onore della festa dell’indipendenza americana? Qualche giorno fa vi abbiamo suggerito delle ricette e delle decorazioni da preparare, ma se non ne avete avuto tempo potete rimediare stampando questi pdf che abbiamo trovato in rete.

La prima idea è di realizzare delle belle tovagliette da tavola in tema stelle e strisce. Potete utilizzare del feltro, che è facile da tagliare e non ha bisogno di orlatura, oppure potete utilizzare del cartoncino ripiegando su una idea usa e  getta. Colorate la tavola di rosso e blu, realizzando delle stelle bianche da applicare sulle tovagliette.

La seconda idea è un pdf da stampare per realizzare una girandola di carta. Stampate almeno due copie dell’immagine in modo da poterle incollare una sull’altra e non perdere il disegno quando si piega la carta verso l’interno.

La terza idea è un mandala da colorare: l’unica regola è che si devono usare solo i colori della bandiera americana. I mandala potranno poi essere ritagliati e utilizzati come decorazioni in casa o sulla tavola.

La quarta idea è un set in pdf di accessori da stampare per realizzare delle fotografie ai bambini in tema 4luglio: corone, occhiali a stelle e strisce, bandierine. E’ un’idea divertente per rallegrare la festa.

Ecco tutti i link:

https://dollarstorecrafts.com/2009/06/patriotic-placemats/

https://sissyprint.blogspot.it/2011/06/4th-of-july-pinwheel.html

https://www.donteatthepaste.com/2011/06/stars-and-stripes-mandala-coloring-page.html

https://www.kristendukephotography.com/4th-of-july-photo-booth-props-free-printable/#_a5y_p=1830367