audiolibri in inglese

 

E’ tempo di viaggi, lunghi tragitti in macchina e pomeriggi in spiaggia sotto il sole. E’ il momento perfetto per ascoltare degli audiolibri in inglese! Ecco 5 titoli da portare in vacanza.

Molti libri per bambini in inglese sono corredati da cd. E’ una bella occasione per ascoltare la pronuncia corretta dei vocaboli in inglese, per assimilare la cadenza della lingua e per esercitarsi a seguire un testo solo ascoltandolo. Durante l’anno non abbiamo molte occasioni per rilassarci con i bambini e concederci il lusso di ascoltare un cd con calma e senza distrazioni. Le vacanze estive sembrano proprio l’ideale! Potremmo decidere di ascoltare un audiolibro in inglese mentre ci trasferiamo in auto da casa al luogo di vacanza, oppure mentre siamo in spiaggia sotto il sole o mentre ci godiamo un po’ di fresco la sera in terrazza. Ecco 5 titoli di audiolibri per bambini che possiamo portare con noi in vacanza.

hello I am Lily

 

Hello, I am Lily! From New York City è la storia di una ragazzina di nome Lily che vive nella grande città di New York e ci descrive la sua famiglia e le sue giornate.

cat_mouse

 

Cat and Mouse. Let’s go shopping! un audiolibro molto semplice in cui i due personaggi sono alla ricerca di un abito perfetto.

the perfect monster

 

The Perfect Monster  Com’è la scuola dei mostri? Come bisogna essere per diventare un mostro perfetto? Una storia simpatica sull’accettazione in cui i difetti diventano punti a favore.

thrre_billy_goats

 

The Three Billy Goats Gruff  Chi ha detto che le capre sono stupide? Con la loro astuzia riusciranno a salvarsi dall’orco. E’ una storia in cui logica e intelligenza sono le vincitrici.

viva_l_inglese

 

Via l’inglese!  In questo libro abbiamo ben tre racconti da ascoltare in inglese: sono le piccole avventure di Ben e Emma, che giocano a nascondino, vanno a fare la spesa e partecipano a una gara in palestra.

Buon ascolto!