hello_i_am_charlie

Che bello sarebbe avere un amico a Londra, un ragazzino pronto a descriverci come si vive in questa grande città! Conosciamo Charlie, in un audiolibro in inglese per ragazzi e scopriamo Londra.

Charlie è un ragazzino di otto anni. Vive a Londra con la sua famiglia: un fratello, una sorella e i suoi genitori. Come una perfetta guida turistica, Charlie ci accompagna per la città alla scoperta dei luoghi più famosi: il Big Ben, Buckingham Palace e poi casa sua, dove ci spiega le abitudini di una famiglia inglese. Un presentazione più che una vera storia, ma ugualmente curiosa per scoprire come si vive a Londra.

‘Hello, I am Charlie! From London” è un audiolibro per le prime letture della collana Hello Kids’ di Curci Yourg. Si presenta come un albo illustrato, scritto in inglese con una colonna laterale destra in cui si spiegano con le immagini i vocaboli che il lettore potrebbe non conoscere. Il testo è scritto interamente in inglese, con frasi semplici e periodi brevi. Nelle ultime pagine il lettore può trovare la traduzione integrale del testo.

E’ una lettura consigliata a ragazzini che hanno una conoscenza di base dell’inglese: i tempi dei verbi sono tutti al presente, non ci sono strutture grammaticali difficili e anche il vocabolario utilizzato è molto semplice. La storia in sé si presta a un piccolo ripasso generale di come si leggono le ore in inglese, della formazione delle domande e dell’uso di come si danno indicazioni di luoghi. Questo ripasso viene proposto in forma di gioco.

Il libro è corredato di cd.