uncle jack and the bakonzi tree

Vi piacciono le avventure? Vorreste esplorare con i ragazzi un paese nel centro Africa alla ricerca di un albero salva vita? E’ la storia che trovate nel libro per ragazzi ‘Ucle Jack and the Bakonzi Tree’ di Jane Cadwallader.

Uncle Jack è uno zio esploratore sempre pronto all’avventura. Durante una conferenza del suo amico King Kambogo, re di un paese del centro Africa, viene a conoscenza del rischio che sta correndo la foresta del suo regno: un manipolo di uomini sta cercando di impossessarsi della foresta per raderla al suolo e farne una enorme piantagione di te. I suoi avversari sono così malvagi che intervengono durante la conferenza e fanno in modo che King Kambogo beva inavvertitamente una bevanda contente un medicinale che lo farà stare molto male. In ospedale King Kambogo chiede l’aiuto di Uncle Jack e i suoi ragazzi per recuperare le foglie di un albero salvavita che cresce solo nel suo paese: il Bakonzi Tree. Partono immediatamente con la loro mongolfiera. Sarà molto interessante per i ragazzi scoprire quanti animali vivono sugli alberi, non solo gli uccelli. Per fortuna i nostri eroi troveranno le foglie in tempo e King Kambogo è salvo e può continuare a difendere il suo paese.

Difficoltà linguistiche
Il libro ‘Uncle Jack and the Bakonzi Tree’ è edito dalla casa editrice Eli nella collana Young Readers. Il livello di difficoltà è il numero 3, rispetto alla tabella dell’editore: 300 parole di vocabolario e una conoscenza fluida di tutti i tempi dei verbi.

Il libro è corredato di cd.