halloween

Credits:Rook No.17

Cosa possiamo organizzare per giocare con i bambini a Halloween? Una bella caccia al tesoro scritta tutta in inglese!

La festa di Halloween è molto sentita nel mondo anglo-americano e i bambini che stanno imparando l’inglese possono trovare molte occasione per giocare e apprendere nuovi vocaboli ispirandosi a questa festa. Un’idea molto facile da realizzare è quella di creare una caccia al tesoro in inglese.

Come si organizza?

Potete comporre delle liste di vocaboli in inglese relativi a oggetti che si possono trovare in casa o nel luogo in cui terrete la festa. Inserite i vocaboli che i bambini hanno già imparato se volete che sia una attività di ripasso e rinforzo dell’inglese, ma provate anche a inserire qualche nome che non conoscono per stimolarli a cercare il significato.

Consegnate una lista di oggetti da trovare a ogni partecipante. Se i bambini sono tanti, potete creare delle squadre, bilanciando la competenza linguistica dei componenti.

Preparate un cesto dove ogni squadra dovrà portare gli oggetti trovati.

Stabilite un tempo massimo per la durata del gioco in modo da stimolare maggiormente i bambini.

Un consiglio in più

Aggiungete un indovinello o qualche domanda alla lista di parole, in modo da rendere più divertente la caccia al tesoro.

Se volete guardare un esempio di caccia al tesoro già pronta per essere scaricata vi suggerisco il PDF realizzato dal sito Rook No. 17 che potete scaricare qui.

scavenger_hunt_halloween_free