thomas_knew

Spesso i bambini lasciano la loro camera sottosopra o il bagno in completo disordine. E’ un argomento di discussione con i genitori, proprio come accade a Thomas. Lui però ha una scusante: nel bagno ci sono i pirati! Scopriamo questa storia.

Thomas sa che nel bagno di casa ci sono i pirati. Sono pirati molto dispettosi che si divertono a lasciare impronte ovunque, a buttare gli asciugamani bagnati a terra, a usare lo shampoo della sorella di Thomas o l’asciugacapelli della mamma. Thomas ripete che non è colpa sua, ma dei pirati. La mamma non gli crede e gli incidenti si ripetono. Sarà il papà si Thomas a trovare la soluzione: una sera stanco di questa situazione decide di affrontare i pirati armato di straccio e lavapavimenti. Per la gioia di Thomas il bagno torna perfettamente in ordine e i pirati sono sconfitti, con un’unica pecca: nella camera di Thomas ci sono i dinosauri.

Questo libro per bambini tratta un argomento molto comune in tutte le famiglie: l’incapacità dei bambini di lasciare in ordine gli spazi che condividono con gli altri o la loro camera. Quella di Thomas era sicuramente una scusa, ben costruita e frutto di una grande fantasia. Il papà è riuscito a risolvere la questione stando al gioco e dimostrandosi al fianco del figlio.

Thomas knew there where pirates living in the Bathroom.
Written by PBeth Parker
Illustrated by Renée Mansfield