halloween
Cosa accomuna Helen Doron English (un sistema per l’apprendimento della lingua inglese amato da moltissimi bambini nel mondo) e la festa di Halloween?

Lo spirito di questa festa!
In occasione di Halloween infatti si celebrano valori universali come la generosità, l’immaginazione e soprattutto il senso della comunità.
Lo spirito di Halloween è contagioso. Forse per questo motivo oggi la Festa di Halloween è una della celebrazioni più sentite e diffuse in tutto il mondo.

Si tratta di caratteristiche riscontrabili anche nel metodo Helen Doron English che da 30 anni insegna l’inglese con passione, coinvolgimento e allegria a bambini dai primi mesi d’età fino ai 19 anni.

L’apprendimento di una lingua diversa è in grado di abbattere le frontiere e aprire la mente a culture differenti.
Uno studio effettuato sul metodo Helen Doron English ha riscontrato che più del 20% dei bambini ha constatato che le attività di studio hanno contribuito ad un aumento della fiducia in se stessi, un fattore fondamentale e determinante per confrontarsi e interagire al meglio con gli altri.

Nella tradizione Halloween viene presentata come la notte in cui si aprono le frontiere tra il mondo reale e quello delle tenebre, un’occasione per eliminare completamente tutte le barriere tra le persone.

Helen Doron English, come questa Festa, apre una porta sul mondo!