porcellini2

La famosa storia dei tre porcellini e del lupo cattivo è narrata con parole semplici nell’audiolibro in inglese ‘The Three Little Pigs’ edito da Giunti editori.

In questa edizione la storia è corredata da illustrazioni su ogni pagina e riassunta in un testo semplice e di facile comprensione. Il livello di difficoltà è indicato dall’editore come 1, rendendo la lettura accessibile anche ai bambini che hanno da poco imparato l’inglese.

 

Su ogni pagina ci sono soltanto poche righe, scritte con un carattere molto grande. Nell’ultima parte del libro si possono esercitare le parole apprese nel racconto con brevi giochi di enigmistica per bambini. La traduzione in italiano può aiutare la comprensione nei punti che risulteranno più difficili. Nell’ultima pagina si trova l’elenco dei vocaboli proposti nella storia.

 

Il libro è corredato da un cd per poter ascoltare la storia letta in inglese e imparare la pronuncia corretta. Ascoltare la storia dal cd è molto piacevole: la voce narrante è accompagnata da una base musicale.

porcellini1