Ebook fonetici da scaricare

///Ebook fonetici da scaricare

phonetic

Realizzare libri fonetici per lettori principianti è un’idea utile per avvicinare i bambini alla parola scritta rispettando i tempi personali di apprendimento.

La lingua inglese ha suoni differenti per lettere simili. Diversamente dall’italiano non si può memorizzare una corrispondenza unica tra suono e lettera. Alcune difficoltà fonetiche richiedono espressamente un esercizio per imparare a pronunciarle bene perché non sono suoni presenti anche in italiano.

I bambini che imparano la lingua inglese ascoltando un madrelingua hanno più facilità ad assimilare la pronuncia corretta, ma anche per loro l’approccio con la lingua scritta rappresenta un piccolo scoglio da superare.

Sul sito Wildflower Ramblings viene proposta un’attività utile e simpatica per aiutare i bambini nelle loro prime letture. Sono stati creati degli ebook fonetici con illustrazioni facilmente riconoscibili e il vocabolo scritto in grande. Come spiegano nella descrizione, per alcuni bambini la frase lunga è troppo difficile, ma più come impatto emotivo perché si demoralizzano. Gli ebook fonetici sono una soluzione per imparare a leggere in inglese gradatamente, rispettando i tempi dei bambini e dando loro la possibilità di maturare sicurezza anche nella seconda lingua.

Per vedere come sono fatti, trovate a questi link i Phonics Reader Books

By | 2016-02-19T13:10:26+00:00 19 febbraio 2016|Bimbi 6 - 10 anni|2 Comments

2 Commenti

  1. Daniela 22 febbraio 2016 al 11:51

    Thank you Amy

  2. Amy @ Wildflower Ramblings 19 febbraio 2016 al 21:25

    Thank you for sharing our Phonics Books! I hope they are helpful to your readers.

Scrivi un commento