librerie londra

 

Un viaggio a Londra è sicuramente una bella occasione per fare scorta di libri da leggere con i bambini. Quali sono le librerie più belle e meglio fornite da visitare?

Londra è una città affascinante sotto molto aspetti. La tradizione letteraria, alimentata anche dai festival del libro, suggerisce di inserire le librerie storiche nel programma di una visita. A Londra ci sono rinomate librerie specifiche di settore, come quelle dedicate ai viaggi, che possono essere interessanti anche per i bambini. Ecco un elenco di librerie con una sezione dedicata ai piccoli lettori.

 

Daunt Books  83 Marylebone High Street (nell’immagine sopra) . Aperta nel 1910 è stata a lungo  una libreria per antiquari. Nel 1990 è passata sotto la gestione di James Daunt che ne ha conservato lo stile Edoardiano. La sezione dedicata ai bambini a mappe per la visita della città, libri illustrati e gadget.

librerie-londra3

 

The Nottinghill Bookshop è la famosa libreria che vediamo nel film di Julia Robert. La precedente gestione ha chiuso dopo oltre 30 anni, ma la libreria ha riaperto con un nuovo nome e un nuovo sito.

librerie-londra2

 

Hatchards Piccadilly, 187 Piccadilly. E’ una delle librerie più longeve della città. Come scrivono sul sito, occupa questo edificio da oltre due secoli. I più famosi scrittori hanno presentato i loro libri in questi locali e il calendario di eventi è sempre molto ricco e interessante.